L’industria informatica è da sempre in rapida evoluzione, ma negli ultimi anni sta conoscendo un rapido progresso grazie all’avvento di Internet, che ha dato origine ad una diffusione digitale senza precedenti, creando nuove esigenze che hanno influenzato il modo di pensare le soluzioni applicative e le architetture software. L’avvento del Web 2.0 ha cambiato la fruibilità stessa del mezzo, trasformandolo da luogo di gestione dei dati e delle transazioni, a spazio virtuale in grado di cambiare lo stile di vita ed i modelli di business, nel quale CONDIVIDERE, COLLABORARE, COMUNICARE,SOCIALIZZARE e PARTECIPARE.
Un produttore di software protagonista di questo mercato, deve necessariamente affrontare il cambiamento con un radicale e completo ripensamento della propria offerta, integrandola con soluzioni innovative che ne aumentino il valore reale, oltre che l’utilità d’insieme.
Zucchetti affronta l’avvento del Web 2.0, con uno sforzo d’innovazione tecnica e di prodotto senza precedenti ,supportata da una chiara e precisa strategia che va dalla tecnologia di base agli strumenti di sviluppo, dal Framework applicativo fino alle numerose famiglie di soluzioni applicative. Questa strategia è alla base di Infinity Project e ha come obiettivo immediato l’aumento della competitività e della fruibilità delle nostre soluzioni tramite la copertura di nuove aree tematiche e l’adozione di innovative tecnologie e metodologie di sviluppo.
Tutte le applicazioni della famiglia Infinity Project si basano su Infinity Application Framework, una soluzione totalmente web nativa-base di tutte le applicazioni della famiglia Infinity Project – che implementa il paradigma del Virtual Workspace ed è fondamento per la realizzazione di articoli progetti e sistemi informativi. Non una semplice riedizione tecnologica, ma una nuova reinterpretazione delle applicazioni con il fine esplicito di aumentarne il VALORE reale. Su queste basi nasce Infinity Project: l’innovativa piattaforma tecnologica di sviluppo basata su un potente framework applicativo che integra in ottica SOA (System Oriented Architecture) tutte le applicazioni aziendali.